
MEETING DI VELLETRI
Questo Sabato, allo stadio comunale di Velletri, si è svolto il Meeting di Velletri, valido anche come Campionato Provinciale Individuale per Cadetti e Cadette.
Gli atleti più piccoli, gli Esordienti C, hanno svolto la gara dei 50 metri e del vortex. Tra i maschi il migliore è stato Stefano Garzoli (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano) in entrambe le gare, seguito poi da Valerio De Rosa (Giovanni Scavo Velletri) e da Giacomo Visconti (A.S.D. Atletica Frascati) nella gara di velocità e da Flavio Mancini (Lyceum Roma XIII A.P.D) e Gabriele De Giorgi (A.S.D Atletica Neptunia) nel vortex. Al femminile, nei 50 metri, si è aggiudicata la vittoria Caterina Gentili (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano), in 2^ e 3^ posizione abbiamo potuto vedere invece Giulia Gai (A.S.D Atletica Neptunia) e Aurora Lombardi (A.S.D. Atletica Frascati), nella gara di lancio invece si è piazzata al 1° posto Maria Luisa Panella (Ad Maiora Frascati), al 2° Sofia Mosti (A.S.D. Atletica Frascati) e al 3° Greta Vinci (Ad Maiora Frascati).
Per gli Esordienti B, è salito sul 1° gradino del podio, nei 50 metri, Diego Mancini (Lyceum Roma XIII A.P.D), che ha conquistato anche il 2° posto nel vortex, mentre hanno ottenuto la medaglia d'argento e quella di bronzo rispettivamente Claudio Fanelli (A.S.D. Atletica Frascati) e Leonardo Pratali (Ad Maiora Frascati). Nel vortex invece il 1° e 3° classificato sono stati Alessandro Placidi (GDS Lib. Atl. San Cesareo) e Diego Panella (Ad Maiora Frascati). Tra le femmine la 1^ ad arrivare al traguardo è stata Greta Tosti (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano) seguita dalla sua compagna di squadra Sofia Iacoangeli, che ha vinto anche la gara del vortex, mentre al 3° posto si è piazzata Sabrina Bove (Esercito Sport & Giovani) e nella gara di lancio dopo la vincitrice si sono piazzate Sofia Corini (A.S.D. Atletica Frascati) e Asia Martinelli (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano).
Tra gli Esordienti A il migliore nella gara dei 50 metri è stato Tiziano Del Sero (A.S.D. Atletica Frascati), seguito dal suo compagno di squadra Nicolò Fattorossi e da Massimo Del Giaccio (Atl. Anzio). Nei 500 metri invece il 1° ad arrivare al traguardo è stato Nicolò Fattorossi, mentre al 2° posto si è piazzato Emanuele Ricozzi (GDS Lib. Atl. San Cesareo) e al 3° Diego Carletti (GDS Lib. Atl. San Cesareo), il quale ha vinto anche la gara del vortex davanti a due atleti dell'Atl. Anzio, Massimo Del Giaccio e Christian Kurves. Al femminile, nella gara dei 50 metri, il 1° gradino del podio è stato occupato da Matilde Lilli (Lib. Roma XV Circ.Ne), il 2° e il 3° da Manuela Cosentino (Ad Maiora Frascati) e Valentina Torelli (GDS Lib. Atl. San Cesareo), mentre nei 500 metri la vincitrice è stata Ginevra Di Mugno (A.S.D. Atletica Frascati), seguita da Beatrice Micheli (Lib. Roma XV Circ.Ne) e da Melissa De Sanctis (A.S.D Atletica Neptunia). Nella gara del vortex invece la medaglia d'oro è andata a Laura Leoni (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano), quella d'argento alla sua compagna di squadra Sofia Giorgiani e quella di bronzo a Federica Mascia (A.S.D Atletica Neptunia).
Per quanto riguarda la categoria Cadetti, in questa giornata gli atleti si sono giocati il titolo Provinciale in varie gare.
Nei 300 metri il vincitore è stato Emanuele Lacroce (S.S. Lazio Atletica Leggera) grazie al tempo di 38"64, dopo di lui si è piazzato Atreo Marano (Atletica Cecchina Al.Pa. ASD), Campione Provinciale, con il tempo di 39"55 e infine al 3° posto abbiamo potuto vedere Pietro Serenella (A.S. Runners Ciampino) con il tempo di 40"34. Al femminile la 1^ classificata è stata invece Flavia Velluti (A.S.D Area LBM Sport Team) che ha tagliato il traguardo in 43"41, seguita da Ilaria Sabatini (Lyceum Roma XIII A.P.D) con 44"62, mentre in 3^ posizione, 9 centesimi dopo, è arrivata Elisa Paoloni (Atl. Capanne Pro Loco Athl. Team). Il titolo Provinciale è andato invece a Sara Travelli (ASD Atletica Velletri) che si è piazzata al 6° posto con 46"39.
Nei 1000 metri, al maschile, il podio è stato tutto delle Fiamme Gialle G. Simoni con Federico D'Ammassa al 1° posto con 2'56"13, Damiano Calabrese al 2° con 2'56"60 e Matheas Molpeo al 3° con 2'56"83, mentre il titolo Provinciale è stato assegnato a Alessio Battisti (A.S. Runners Ciampino) che si è piazzato 4° con 2'57"49. Tra le femmine la vincitrice è stata Livia Caldarini (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano), Campionessa Provinciale, grazie ad un tempo di 3'06"33, dopo di lei si è piazzata invece la sua compagna di squadra Alexandra Le Lerre con 3'08"08 e al 3° posto Elena Coppo (Fiamme Gialle G. Simoni) con 3'09"19.
Nei 1200 siepi il 1° ed il 2° posto sono andati a due atleti delle Fiamme Gialle G. Simoni, Gianmarco Cincini che ha chiuso la gara in 3'37"48 e Flavio Botti che è arrivato 13 decimi dopo di lui, al 3° posto si è piazzato invece Davide Cradoni (Atl. 90 Tarquinia) con il tempo di 3'49"28, mentre il Campione Provinciale è stato Francesco Fiore (Atl. Colleferro Segni) che con 4'27"75 si è classificato 6°. Al femminile invece le uniche due partecipanti sono state Chiara Belfico (Atl. Capanne Pro Loco Athl. Team), che ha chiuso la gara in 4'08"74, e Giulia Parisi (Fiamme Gialle G. Simoni) con 4'25"36.
Nel salto in lungo tra i maschi il migliore è stato Emiliano Orsillo (Fiamme Gialle G. Simoni) con la misura di 5.81, seguito dal suo compagno di squadra Andra Vannini, con 31 centimetri in meno, al 3° posto invece si è piazzato il Campione Provinciale Matteo De Antonis (Ad Maiora Frascati) con un salto di 5.38. Tra le femmine invece la vincitrice è stata Chiara Rossi (A.S.D Area LBM Sport Team) con la misura di 5.07, al 2° posto si è classificata la Campinessa Provinciale Francesca Amadori (A.S.D. Atletica Frascati) con 4.90 e al 3° Marinella Memeo (S.S. Lazio Atletica Leggera) con 4.65.
Per finire nel Giavellotto il Titolo maschile è stato assegnato a Leonardo Pitò (Olimpia Atletica Nettuno) grazie ad un ultimo lancio di 54.77, al 2° e 3° posto si sono poi piazzati rispettivamente Valeri Linari (G.S. Fiamme Azzurre) con 38.70 e Niccolò Giuseppe (Atletica Barbas) con 32.25. Al femminile invece la 1° classificata è stata Simona Cuciniello (A.P.D Atletica Amadori Napoli) con la misura di 45.37, la 2° è stata Ludovica Giannursini (Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi) con 41.01 e infine la 3°, nonchè Campionessa Provinciale per la seconda volta nella stessa giornata, è stata Francesca Amadori (A.S.D. Atletica Frascati) con la misura di 37.42.
Martina Pompei
Questa news è stata vista da: 1339 visitatori

