
CONCLUSA LA 4a PROVA DEL CAMPIONATO AUTUNNALE
Nella distanza dei 400 metri, corsa dagli Esordienti C, abbiamo potuto vedere al maschile al 1° posto Emanuele Quattrociocchi (Atl. Rocca Priora), seguito da Stafano Garzoli (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano) e Mattia Turcanu (GSD Lib. Atl. San Cesareo), mentre al femminile la prima a tagliare il traguardo è stata Chiara Tarquini (GSD Lib. Atl. San Cesareo) che si è aggiudicata così 3 delle 4 prove disputate, al 2° posto si è piazzata invece Caterina Gentili (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano) e al 3° Sofia Meli (A.S.D Atletica Neptunia).
Anche gli Esordienti B si sono cimentati nella stessa distanza, qui il migliore tra i maschi è stato Claudio Fanelli (A.S.D. Atletica Frascati), mentre il suo compagno di squadra Francesco Bussiglieri si è piazzato 3° preceduto da Valerio Ciaramella (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano). Al femminile, come nelle tre prove precedenti, la medaglia d'oro è anda a Greta Tosti (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano), mentre quella d'argento a Chiara Andreassi (Atletica Cecchina Al.Pa ASD) e quella di bronzo a Miriam Giorgi (GSD Lib. Atl. San Cesareo).
Gli Esordienti A invece hanno corso gli 800 metri, al maschile il vincitore è stato Emanuele Ricozzi (GSD Lib. Atl. San Cesareo), seguito dal suo compagno di squadra Alessio Turcanu, mentre al 3° posto si è classificato Nicolò Fattorossi (A.S.D. Atletica Frascati). Tra le femmine invece la migliore è stata Ginevra Di Mugno (A.S.D. Atletica Frascati), il 2° e 3° posto sono stati ottenuti invece rispettivamente da Martina Di Giulio (Ad Maiora Frascati) e Daniela Tiberia (Atl. Rocca Priora), replicando così il podio della prova precedente.
Nella gara dei 1000 metri, il 1° a tagliare il traguardo per i Ragazzi è stato Francesco Grieco (A.S.D. Atletica Frascati), seguito da due atleti della Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano: Daniele Formiconi e Giacomo Frattucci. Anche per le femmine il 2° e 3° gradino del podio sono stati occupati da due atlete della stessa società: Sara Meconi e Verdiana Casciotti; mentre in 1^ posizione abbiamo potuto vedere Alice Calvaruso (Atletica Cecchina Al.Pa ASD), come nelle prime 2 prove.
Gli atleti della categora Cadetti invece si sono impegnati nella gara dei 2000 metri, tra questi si è piazzato di nuovo al 1° posto Giorgio Saddi (A.S.D. Atletica Frascati), seguito da Marco Restuccia e Alessio Ussia Spinaci, entrambi dell'Atletica Tiburtina. Tra le femmine invece abbiamo potuto vedere, non con molta sorpresa, in 1^ posizione Livia Caldarini (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano) seguita dalla sua compagna di squadra Alexandra Le Lerre, mentre al 3° posto si è piazzata Ambretta Guerra (A.S.D. Atletica Frascati).
Per quanto riguarda gli assoluti, che hanno corso per 5000 metri, tra gli Uomini si è aggiudicato il 1° posto Federico Pieragostini (Pol. Università Foro Italico), mentre al 2° e 3° posto si sono classificati rispettivamente Davide Bernardini (S.S. Lazio Atletica Leggera) e Stefano Oddi (ASD Runners Team Colleferro). Tra le donne invece la prima ad arrivare al traguardo è stata Viola Fedeli (A.S.D. ACSI Italia Atletica), la seconda Fatima Ezzhar Moustaoui (Atl. Anzio) e la terza Federica Zecchinelli (Atl. Anzio).
Martina Pompei
Questa news è stata vista da: 751 visitatori

